I Seguaci del Ramingo - Heroquest


Quali incantesimi sono più forti?
Poll choicesVotesStatistics
Fuoco5 [83.33%]
Terra1 [16.67%]
Acqua0 [0.00%]
Aria0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 6)

Quale elemento è più forte?

« Older   Newer »
  Share  
'Ragnar'
view post Posted on 18/7/2017, 06:39




Parlando di incantesimi del caos altrove mi chiedevo anche tra gli incantesimi base degli eroi quali siano i più potenti.
A mio avviso le 4 tipologie si equivalgono poiché tutte utili per diversi motivi.
Tuttavia se fossi, ad esempio, l'elfo che deve scegliere solo una tipologia il mio voto va per quelli di Fuoco perché sono quelli più utili in fase di attacco.
Coraggio, insieme a pelle di pietra, sono tra gli incantesimi più forti per gli eroi.
Fiamma d'ira e palla di fuoco aumentano le possibilità di uccidere nemici con difesa alta.

Bisogna sempre ricordarsi che gli incantesimi della versione EU differiscono da quelli della versione USA ma direi che il quesito vale per entrambi i casi.
 
Top
view post Posted on 18/7/2017, 08:30
Avatar

Capitano dei Dùnedain

Group:
Custodi Raminghi
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Da considerare anche lo stile di combattimento che se predilige: attacco o supporto.
 
Top
view post Posted on 18/7/2017, 10:30
Avatar

Megadirettore Galattico

Group:
Eroi Raminghi
Posts:
1,889

Status:


E' vero che sono un po' diversi tra Eu e USA ma la sostanza è la stessa solo sono più potenti in quella euro.
Qua è molto difficile rispondere. Personalmente ho sempre pensato che gli incantesimi d'acqua fossero un pelo più deboli degli altri:
ok la guarigione ma velo di nebbia è utile solo in certe situazioni e sonno è quasi impossibile che abbia effetto sui mostri che vorresti.
Per il resto fuoco è il più forte in attacco, terra il più forte in difesa, aria è il jolly con genio e tempesta...
Ma in realtà non saprei decidere, anche perchè il mago per essere efficace DEVE averli tutti!
:lol:
 
Top
view post Posted on 18/7/2017, 10:58
Avatar

Capitano dei Dùnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Io ragiono da master poiché in quasi 20 anni che gioco ad heroquest ho quasi sempre impersonato quel ruolo.
Da mester quindi ti posso dire che odio gli incantesimi di fuoco.
Voto quelli perché sono davvero tosti.
 
Top
'Ragnar'
view post Posted on 18/7/2017, 11:31




@Tony e Luca: concordo con voi però mi piacerebbe ugualmente sapere cosa scegliereste tra i 4.
Il mio intento era proprio capire quale sarebbe meglio scegliere se si è obbligati a prenderne solo di 1 tipo.
Come ad esempio succede a Sif nei nostri play by forum.
 
Top
view post Posted on 18/7/2017, 11:57
Avatar

Megadirettore Galattico

Group:
Eroi Raminghi
Posts:
1,889

Status:


Beh se intendi quali incantesimi rendono il tuo eroe più potente allora tagliando corto ti direi fuoco.
Invece sul "sarebbe meglio" dipende troppo da altre variabili tipo: c'è il mago? ci sono già incantesimi di cura? etc.
 
Top
view post Posted on 18/7/2017, 13:07
Avatar

Capitano dei Dùnedain

Group:
Custodi Raminghi
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Io sceglierei l'elemento con l'incantesimo di cura, soprattutto se gli eroi sono inesperti.
 
Top
view post Posted on 20/7/2017, 17:37
Avatar

Capitano dei Dùnedain

Group:
Il Ramingo
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


C'è anche da dire una cosa, in un party di gioco dove sono presenti tutti e 12 gli incantesimi è raro non usare tutti e 3 gli incantesimi di fuoco a differenza degli altri.
Quindi nel complesso forse sono i più usati.
 
Top
7 replies since 18/7/2017, 06:39   184 views
  Share