I Seguaci del Ramingo - Heroquest

Lavorare nel Vecchio Mondo (implemento dei viaggi)

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.Rafael.
view post Posted on 3/7/2016, 17:21 by: .Rafael.
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Capitano dei Dùnedain

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Se si usano le regole dei viaggi nel vecchio mondo si può aggiungere anche questa variante ovvero quella dei lavori.
Un eroe avrà la possibilità di trovare un lavoro o aprire un'attività che gli frutterà denaro extra.

Per avere la possibilità di trovare un lavoro un eroe dovrà soggiornare almeno 1 notte in una taverna delle grandi città.
Una volta in una taverna prima di lanciare i normali eventi della taverna dovrà lanciare un determinato numero di dadi normali per vedere se avrà la possibilità di trovare un lavoro.

Il Nano, il Barbaro, il Vichingo, il Cacciatore di non morti, il Druido, l'Halfling, il Ladro, il Mezzorco, il Necromante ed il Pirata dovranno lanciare 3d6.

Tutti gli altri eroi invece lanceranno 4d6.

Se dal lancio dei dadi l'eroe ottiene 11 o più allora dovrà lanciare 1d10 per determinare quale evento gli accade.

La lista degli eventi è la seguente:

1- licenziato: venite licenziato dall'attività o lavoro che avete. se siete possessore di una tenuta con azienda agricola (evento 4) essa fallirà. se non avete un lavoro bisogna considerare l'evento come un 5 o un 10.
2- cartografo: il proprietario della biblioteca cittadina venendo a sapere del vostro ruolo di scout vi chiede una mano per gestire la sezione di Topografia.
Il lavoro è onesto e frutterà 40 monete d'oro per ogni giorno che passerete in una delle biblioteche presenti nelle grandi città.
Dovrete quindi passare un'intero giorno in una biblioteca per avere la ricompensa.
3- ristoratore: un vostro caro amico di infanzia incontrato per caso nella taverna vi dice di avere un ristorante in città.
Tuttavia è sull'orlo del fallimento. Avrebbe bisogno di 300 monete d'oro per ripartire.
Se lo aiuterete diventerete soci ed il ristorante vi frutterà 50 monete d'oro per ogni volta che soggiornerete in una delle grandi città.
4- azienda agricola: per puro caso leggete un'inserzione che dice che una tenuta nei pressi della città è in vendita.
Il costo di acquisto e ristrutturazione è supera di poco le 1000 monete d'oro trattabili.
Una volta ristrutturata sarete proprietari di un'azienda agricola alla quale però dovrete associarci almeno 2 servitori per mantenerla (costo di ogni servitore 10 monete).
Tolte le spese e lo stipendio dei servitori l'azienda vi frutterà 200 monete d'oro ogni volta che sarete in una grande città.
5- nessun evento
6- Pappone: nella locanda cittadina incontrate uno strano figuro che al termine della serata vi propone di entrare in affari con lui per 600 monete d'oro.
Se accetterete diventerete soci del bordello cittadino che vi frutterà 300 monete d'oro ogni volta che sarete in una grande città.
7- Artigiano: un artigiano (la cui professione è scelta dall'eroe) vi chiede di entrare in società con lui in cambio di 200 monete d'oro.
La professione è umile e vi frutterà solo 30 monete d'oro ogni volta che sarete in un città.
8- Falegname: mentre intagliate del legno un uomo vi nota. è il falegname della città.
L'uomo vi saluta e passate una piacevole serata insieme. Vi offre di diventare suo aiutante.
Se accetterete ogni volta che sarete in una grande città dovrete provare a vedere qualche scultura in legno.
Lancerete quindi un dado e se otterrete un 4, 5 o 6 sarete riuscito a vendere delle sculture e quindi il lavoro vi frutterà 100 monete.
9- Pastore: nella locanda conoscete un allevatore della zona. Costui alleva animali (scelti dal giocatore) e vi chiede di portarli al pascolo e quindi spendere un'intera giornata con loro ogni volta che sarete in questa città.
In cambio avrete una razione di viveri e 20 monete d'oro
10- nessun evento


a breve arriverà un documento pdf con tutte queste regole da aggiungere al manuale dei viaggi :)
 
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8 replies since 3/7/2016, 17:21   146 views
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